Home > Network > Partnership > RICCARDO CORBETTA

RICCARDO CORBETTA

Progettista, Direttore Lavori, Coordinatore per la Sicurezza, Certificatore Energetico.

Architetto, laureato presso il Politecnico di Milano con tesi di bioarchitettura “Complessità Ecologica nell’architettura d’alta montagna”, Cultore della Materia al Politecnico di Milano per sette anni fino al 2003 nel corso “Architettura di Interni II” con il Prof. Arch. Lorenzino Cremonini. E’ abilitato all’attività di Coordinatore della Sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione dal 1999, e dal 2009 è anche Certificatore Energetico per la Regione Lombardia. Dal 2013 svolge attività di Ausiliario del Giudice presso il Tribunale di Milano, iscritto all’Albo dei Consulenti Tecnici d’Ufficio.

Nel corso degli anni di professione si è occupato di edilizia a 360°: dalla manutenzione straordinaria di interi edifici, alla progettazione di alta qualità in edilizia privata, uffici di importanza europea, negozi e locali aperti al pubblico fornendo alla committenza, con le proprie competenze e abilitazioni, una prestazione professionale e assistenza su tutto l’iter e gli aspetti del processo edilizio.

La proposta progettuale è da sempre connotata dalla gestione di spazi di aspetto minimale in cui gli elementi e la loro matericità sono la colonna portante e caratterizzante dell’intero progetto.

dietro
top